Tecnottica Consonni

Componenti ottici e lavorazioni dal 1957

 
Stampa

OPTICA GROUP

IL PRIMO CONSORZIO OTTICO ITALIANO

Optica Group nasce nel gennaio 2011 da un accordo di collaborazione siglato tra Optec Spa e Tecnottica Consonni Srl, due tra le più importanti imprese italiane che operano nel settore ottico ed optoelettronico, con l'intento di creare un grande punto di riferimento per tutti gli enti e le imprese che desiderano progettare e realizzare sistemi ottici all'avanguardia.

Optica Group è il primo consorzio ottico italiano, creato per seguire a 360° gli enti e le imprese che desiderano progettare e realizzare materialmente qualsiasi tipo di sistema ottico all'avanguardia. Unendo i know-how propri di Optec e Tecnottica, chi si rivolge ad Optica Group ha la certezza di risolvere nel minor tempo possibile i problemi e le esigenze che possiede in ambito ottico, optoelettronico e optomeccanico. Grazie al collaudato team di esperti che costituiscono le due realtà che hanno dato vita a Optica Group, il cliente ha la possibilità di essere seguito in ogni momento in tutte le fasi tipiche che costituiscono la realizzazione di un sistema ottico, riducendo gli intermediari e velocizzando di conseguenza tempi e, soprattutto, risorse.

Il team di Optica Group garantisce un'assistenza totale sia durante la pianificazione e la stesura dei progetti, sia durante la realizzazione materiale degli stessi, senza la necessità di dover mettere continuamente in comunicazione più soggetti che, molto spesso, non parlano lo stesso linguaggio.

I servizi resi disponibili coprono tutti i settori che tipicamente coinvolgono la realizzazione di un sistema ottico. Partendo dalla stesura delle specifiche tecniche, in diretto contatto con il cliente, Optica Group si occupa globalmente della progettazione ottica e meccanica e della definizione di eventuali trattamenti superficiali. Una volta approvato il progetto, il cliente viene seguito nella fase di produzione di tutti gli elementi ottici e meccanici, anticipata eventualmente dalla realizzazione di alcuni prototipi. Prima del definitivo montaggio, tutti gli elementi ottici che nascono sotto il segno di Optica Group sono rigorosamente controllati e verificati attraverso sistemi di metrologia all'avanguardia. Optica Group garantisce inoltre il collaudo finale di tutti i sistemi ottici prodotti.