Tecnottica Consonni

Componenti ottici e lavorazioni dal 1957

 
Stampa

LENTI IN PLASTICA

Tecnottica ha allestito all’interno del proprio reparto produttivo un settore dedicato esclusivamente allo stampaggio di lenti e componentistica ottica in materiali plastici (principalmente PMMA e PC). Nello specifico disponiamo di macchine ENGEL a controllo numerico per la gestione dello stampaggio, con la moderna tecnologia dell’inietto-compressione. Tecnottica inoltre produce e fornisce supporto e assistenza ai propri clienti per la realizzazione di nuovi stampi e per industrializzare nuove produzioni di ottiche in materiali plastici.

Tra le numerose lenti in plastica già commercializzate con successo negli ultimi anni, Tecnottica può offrire ai propri clienti una serie di prodotti ottimizzati per la concentrazione di luce proveniente da sorgenti LED, lenti specifiche per fibre ottiche e condensatori di svariate forme e dimensioni, ovviamente anche personalizzabili.

In alternativa allo stampaggio, e soprattutto in previsione di piccoli lotti o campionature, Tecnottica è inoltre in grado di lavorare e lucidare meccanicamente diversi materiali plastici partendo da blocchi o barre.

PHOTOGALLERY

SCORRI LE FOTO