Tecnottica Consonni

Componenti ottici e lavorazioni dal 1957

 
Stampa

OTTICA DI PRECISIONE

GENERAZIONE, LUCIDATURA E CENTRATURA DI ALTA QUALITA

Una fetta consistente del reparto produttivo di Tecnottica è dedicata alla realizzazione di elementi ottici, piani e sferici, che richiedono tolleranze ottiche e geometriche ristrette e solitamente impiegati nel mercato dei sistemi ottici di visione e immagine.

Tale reparto, costruito in un'apposita area all'interno del nostro impianto, è stato di fatto studiato per operare indipendentemente dal resto della produzione. In questo modo Tecnottica tutela e garantisce il rispetto della qualità e delle tempistiche di consegna di tutte le sue linee di prodotti, differenziando la propria offerta a partire direttamente dall'area produttiva.

Grazie a costanti investimenti in risorse tecniche ed umane, Tecnottica è in grado di generare, lucidare e centrare superfici ottiche con gli standard più elevati attualmente permessi dalla tecnologia del settore. Grazie alla nuova stazione di incollaggio, recentemente introdotta, viene inoltre garantito e certificato l'incollaggio ottico e la centratura combinata di doppietti acromatici con centrature inferiori ai 30".                                                                                                                                                                       
All’interno del nostro moderno reparto ottico di precisione operiamo con:

Generatrice CNC Schneider SLG50
Generatrice CNC Schneider SLG120
Generatrice CNC LOH Spheromatic 120SL for aspherical surfaces
Lucidatrice CNC Schneider SLP100
Lucidatrice CNC Optotech SPK100
Centratrice CNC LOH CM-2 SL
Centratrice CNC Optotech ZM200CNC
Stazione di incollaggio Optotech AZP2-HP

·