Tecnottica Consonni

Componenti ottici e lavorazioni dal 1957

 
Stampa

PRODUZIONE

TUTTI I PRODOTTI TECNOTTICA

La produzione di Tecnottica, interessando molti settori, è tra le piu' varie e complesse: a partire dal vetro grezzo, di qualunque forma o tipologia esso sia, e dai più comuni materiali acrilici, siamo in grado di realizzare una vasta gamma di particolari ottici lucidati e finiti. Tecnottica lavora con successo tutti i principali materiali trasparenti: dai classici vetri commerciali e semiottici, adatti alla realizzazione di semplici lenti, finestre e lamine protettive, fino ai più pregiati vetri ottici e fused silica ad elevata efficienza e resistenza, utilizzati per la realizzazione di lenti, lamine e prismi di qualità. Grazie alla presenza di un servizio diretto di acquisizione di materie prime, siamo in grado di abbattere le tempistiche produttive per fornire prodotti di altissima qualità nel minor tempo possibile.

La nostra offerta è decisamente ampia e personalizzabile, differenziata in funzione delle qualità, delle tolleranze, dei costi e degli impieghi che il cliente vuole dedicare al prodotto di interesse. Qui di seguito potrete trovare una rapida panoramica dei principali prodotti attualmente forniti. Non esitate a contattarci qualora intendiate sottoporci idee, progetti, o dei semplici suggerimenti relativi alla realizzazione di nuovi elementi non direttamente presenti all'interno di questo sito.

Per tutte le superfici ottiche realizzate in materiali vetrosi sono disponibili trattamenti antiriflesso per l'ultravioletto (UV), il visibile (VIS), il vicino infrarosso (SWIR e NIR) e per altre specifiche bande o lunghezze d'onda a scelta del cliente. Per alcune particolari categorie di prodotti e materiali è inoltre possibile richiedere i trattamenti di tempera fisica (termica) e chimica.