We have an eye for precision - Tecnottica Consonni

We have an eye for precision

20 Gen 2021

Tecnottica ha fatto della precisione il proprio punto di forza: we have an eye for precision.

Tecnottica Consonni è da oltre sessant’anni specializzata nella realizzazione di particolari e componenti ottici, sia in vetro che in materiale plastico, nelle lavorazioni ottiche c/to terzi e nella progettazione e sviluppo di sistemi ottici completi.

La gamma di prodotti creata è vasta sia nel campo imaging che lighting, e comprende lenti sferiche e asferiche, doppietti e tripletti acromatici, obiettivi e sistemi ottici, lenti di Fresnel, lenti cilindriche, specchi ottici e riflettori, guide di luce, prismi, filtri ottici, ottiche piane e ottiche in materiale plastico.

Tecnottica ha fatto della precisione il proprio punto di forza, che caratterizza tutte le sue realizzazioni

Ciò che caratterizza tutti i prodotti realizzati è la massima precisione del risultato finale, raggiunta grazie ad un processo collaudato e perfezionato nel corso degli anni.

La completa tracciabilità di ogni lotto di produzione ed il controllo costante della qualità nei diversi stadi di produzione, sono lo strumento primo per garantire la massima precisione.

Durante il ciclo di lavorazione vengono misurate infatti le caratteristiche geometriche, superficiali e cosmetiche dei prodotti in fase di realizzazione.
Il controllo qualità nelle diverse fasi di processo si avvale del reparto di metrologia integrato nell’area produttiva, fondamentale per fornire garanzia di massima qualità al cliente.

Il metodo di lavoro sviluppato in oltre sei decenni di attività viene costantemente evoluto ed affinato grazie all'introduzione di nuovi strumenti di lavorazione e di misura, con il primo obiettivo di garantire alla clientela di Tecnottica prodotti di massima precisione.