Un servizio più completo e all’avanguardia

02 Feb 2021

In oltre sessant’anni di attività nell’ambito dell’ottica industriale, abbiamo affinato l’esperienza e le competenze, per offrire un servizio sempre migliore e sempre più completo.

La produzione di lenti e componenti ottici, principale attività di Tecnottica, interessa vari settori d’applicazione (dal biomedicale all’aerospaziale) e per questo è estremamente varia e complessa.
Partendo dal vetro o da materiali plastici per stampaggio, Tecnottica
realizza una vasta gamma di componenti ottici lucidati e finiti, lavorando con massima precisione tutti i principali materiali trasparenti nelle regioni del visibile, dell’UV e dell’ l’infrarosso.

Per rispondere efficacemente alle esigenze dei clienti, la varietà di servizi a completamento dell’offerta è stata integrata nel corso degli anni.

Tecnottica è in grado di fornire una consulenza specifica nella progettazione ottica e opto-meccanica e nell’ingegnerizzazione di singoli elementi ottici e di sistemi ottici completi, corredata da un’analisi accurata delle tolleranze di lavorazione e, quando richiesto, da un ausilio anche per l’analisi e la progettazione combinata delle parti meccaniche da abbinare agli elementi ottici.

Orientata alla ricerca e all’innovazione, Tecnottica supporta inoltre i propri clienti nello sviluppo di nuovi progetti, fornendo un servizio di prototipazione efficiente, di qualità, ed in grado soprattutto di soddisfare l’esigenza di avere un prodotto da testare nel più breve tempo possibile.

Tra i servizi complementari più richiesti:

  • l'assemblaggio e certificazione di elementi e sistemi ottici finiti;
  • il supporto, la realizzazione e la finitura di stampi per ottiche in materiale plastico;
  • la produzione di supporti e attrezzature meccaniche in materiali plastici, alluminio e numerosi altri materiali, per consentire l’alloggiamento e l’integrazione di qualsiasi elemento ottico.

Al fianco dei nostri clienti, cresciamo e ci evolviamo, ricercando e sviluppando nuove soluzioni e servizi per rispondere in modo sempre più completo all'esigenza di massima precisione nei sistemi ottici.