Competenze create internamente

30 Apr 2021

La competenza e l'esperienza degli operatori di Tecnottica sono uno dei punti di forza dell'azienda e sono state costruite nel corso di oltre sei decenni di attività.

Nel corso degli ultimi anni, la necessità di attuare un ricambio generazionale dell'area produttiva di Tecnottica e la mancanza di una specifica scuola di formazione per gli operatori specializzati in lavorazioni ottiche, ha imposto all'azienda di creare ed adottare una procedura interna per l'inserimento del nuovo personale.

Le alte competenze dei lavoratori di Tecnottica richiedono un lungo iter formativo in affiancamento, così che le particolari conoscenze ed esperienze necessarie per eseguire le complesse lavorazioni vengano acquisite dai nuovi operatori con la supervisione dei colleghi con maggiore esperienza.

L'affiancamento del nuovo personale dura 3 anni ed è focalizzato sulla ricerca della massima precisione come elemento caratterizzante ogni fase produttiva.
Il processo formativo di tutti gli operatori invece non si esaurisce mai, con il rinnovamento delle attrezzature e l'introduzione di nuove tecnologiche per migliorare le performance dei processi ed ampliare l'offerta di prodotti e servizi.

Oggi Tecnottica può contare su un team di lavoratori giovani ed esperti, un'età media inferiore ai 40 anni ma con la piena padronanza delle competenze acquisite dall'azienda in oltre sessant'anni di attività ed un approccio innovativo nel testare e introdurre nuove tecnologie e strumentazioni.

L'inserimento del nuovo personale di Tecnottica segue un iter di affiancamento per assicurare l'acquisizione delle competenze specifiche nella produzione di ottiche di precisione: our team has an eye for precision!