Ottenuta la certificazione ambientale ISO 14001:2015 - Tecnottica Consonni

Ottenuta la certificazione ambientale ISO 14001:2015

06 Ott 2021

Tecnottica Consonni e l’impegno per l’ambiente: ottenuta la certificazione ambientale ISO 14001:2015

Tecnottica Consonni è da sempre attenta alle tematiche ambientali, e proprio per questo nell’ultimo anno si è posta l’obiettivo di ottenere la certificazione del sistema di gestione ambientale ISO 14001:2015, norma internazionale ad adesione volontaria.

La certificazione in questione, integrata con gli altri standard di Gestione già ottenuti da Tecnottica (ISO 9001), comporta un impegno effettivo nel ridurre l’impatto ambientale del nostro processo produttivo cercando di limitare al minimo l’inquinamento e gli sprechi (energetici e di materie prime) e attuando una migliore gestione dello smaltimento dei rifiuti al fine di migliorare le nostre prestazioni.

Crediamo che rispettare l’ambiente sia un dovere morale al quale non ci possiamo sottrarre.” dice Ester Consonni, General Manager di Tecnottica.

Dopo mesi di preparazione, incontri e documentazione siamo lieti di annunciare questo traguardo, frutto del lavoro di tutta l’azienda secondo una policy di sostenibilità atta a migliorare l’impronta ecologica.