Officina meccanica interna

07 Set 2021

L'officina meccanica di Tecnottica consente di ottimizzare i tempi di produzione e di garantire la massima efficienza nel rispondere con tempestività alle esigenze dei clienti. 

Le realizzazioni di ottiche e sistemi ottici personalizzati richiedono  attrezzature e supporti ad hoc, per questo motivo Tecnottica ha negli anni strutturato un'officina meccanica interna.
Questo reparto è stato infatti determinante nel definire la specializzazione di Tecnottica sulle produzioni personalizzate.

Tecnottica lavora a stretto contatto con i propri clienti, creando specifici prodotti modellati in funzione delle esigenze e delle qualità richieste.

Le realizzazioni di apposite pinze e patine di lucidatura sono funzionali alla produzione delle lenti e la capacità di realizzarle internamente permette di rispondere tempestivamente alle richieste dei clienti.

La capacità di produrre autonomamente gli strumenti necessari a realizzare una specifica lente, consente all'azienda di avere il controllo sull'intero processo di produzione.

 

La rapidità di risposta nella realizzazione di ottiche e sistemi ottici particolari è un tratto distintivo di Tecnottica.

Tecnottica è in grado di fornire una consulenza specifica nella progettazione ottica e opto-meccanica e nell’ingegnerizzazione di singoli elementi ottici e di sistemi ottici completi, arrivando a gestire anche l’analisi e la progettazione combinata delle parti meccaniche da abbinare agli elementi ottici.
Nella fase realizzativa dei progetti, ciò che distingue Tecnottica è la capacità di agire in tempi brevi grazie alla produzione interna dei supporti e delle attrezzature meccaniche, necessarie alla produzione dei sistemi ottici finiti.

Questa autonomia d'azione risulta inoltre fondamentale nel garantire un servizio di prototipazione efficiente, di qualità, ed in grado soprattutto di soddisfare l’esigenza di avere un prodotto da testare nel più breve tempo possibile.

Il metodo di lavoro di Tecnottica è il risultato di un continuo miglioramento delle diverse fasi di processo, per garantire ai clienti il massimo della precisione e un servizio il più possibile rapido e completo.